public/

Otrè Acque Libere sul podio al 3° Trofeo Termoli d’Amare

Sabato 8 luglio, si è tenuto il 3° Trofeo Termoli d’Amare, appuntamento valido per il campionato italiano di fondo e mezzofondo, organizzato dalla H2O Sport sotto l’egida della Federazione Italiana Nuoto. Due le distanze previste, in mattinata la 5km e nel pomeriggio 1 miglio marino, corrispondente a 1,85km. Partenza ed arrivo a “Cala Sveva” - Termoli, su un percorso tracciato nelle acque antistante la spiaggia molisana, delineata da boe formando un quadrilatero da 2,5km.

La gara della mattina ha visto la partecipazione di quaranta atleti circa, tra cui 18 atleti pugliesi in rappresentanza delle società Nuoto Castellana, Albatros, Aquarius, Nuoto Giovinazzo, Ranidae, Pentotary Foggia e Otrè ssd Noci. Dopo poche centinaia di metri, il gruppo di testa ha imposto un ritmo di gara molto alto. A tagliare il traguardo per primo è stato il ventiseienne teatino Alessio Matarazzo, atleta della nazionale italiana e tra i 40 migliori al mondo nella 10km in Portogallo dello scorso mese di giugno, fermando il cronometro a 1h01’20”. Ma, a poca distanza, terzo posto assoluto e medaglia d’oro di categoria per la Otrè con lo strepitoso sedicenne Stefano Perta: tempo di 1h02’51”. Ottimi piazzamenti anche degli altri atleti Otrè tra cui Giuseppe Ventaglini che chiude in 1h09’49” (piazzandosi all’8° posto assoluto e bronzo di categoria), Paolo Agrusti (16° assoluto e argento di categoria con il tempo di 1h16’32”) e l’unico nostro master in gara Antonio Tinelli (argento della categoria M50 e 23° assoluto con il tempo di 1h26’18”).

Nel pomeriggio, invece, la gara del miglio marino basata su tecnica e velocità, ha visto la partecipazione di 50 atleti. Gara ancora dominata da Matarazzo (19’36”29) con Stefano Perta terzo assoluto con il tempo di 20 minuti netti (e medaglia d’oro di categoria). Per gli altri atleti Otrè,  Paolo Agrusti 10° assoluto e bronzo di categoria con il tempo di 22’25” e Antonio Tinelli al traguardo in 26’15”, 28° assoluto nonché terzo assoluto master maschi e medaglia d’oro di categoria.

Trofeo Termoli d'Amare che, a conclusione, ha visto Stefano Perta 3° classificato assoluto per la combinata.

Info notizia

10 luglio 2017

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia